agriturismo+calcata
L'azienda L'Agriturismo Le attivita' Il maneggio Foto Tariffe e Contatti Dove Siamo

Home


 
Anche quest'anno al via i centri estivi per ragazzi!---DAL 12 Marzo 2017 l’agriturismo riapre e vi aspettiamo per gustare la nostra ospitalità”
 

Rome and Ride per teen agers 7-giorni/6 notti

 

Se stai cercando delle vacanze per ragazzi (max-17anni) che combinino la bellezza della città di Roma con la passione per l’equitazione, allora continua a leggere. Situato a 45 km da Roma, il nostro agriturismo è in una meravigliosa posizione all’interno del parco della valle del Treja, al suo interno un centro equestre,possibilità di lunghe passeggiate dal paesaggio spettacolare, istruttori qualificati F.I.S.E. per le discipline olimpiche e per l’endurance,campo da tennis, piscina estiva e degli spazi per il calcetto, la pallavolo e il basket.  Mentre la magia e la storia di Roma non hanno bisogno di commenti!

PROGRAMMA

I°giorno

Pomeriggio

Arrivo. Trasferimento dall’aeroporto in Agriturismo con mini bus. Check-in e merenda di benvenuto. Briefing con l’istruttore e l’animatore che si occuperanno dei ragazzi durante il loro soggiorno. Equitazione.

Sera

Cena in agriturismo, giochi di gruppo.

II°giorno

Mattina

Equitazione. Pranzo in agriturismo.

Pomeriggio

Trasferimento dall’agriturismo a Roma. Visita guidata al Colosseo e dopo passeggiata nei Fori Imperiali. Infine, salita al vittoriano per godere una splendida vista su Roma. Trasferimento da Roma all’agriturismo.

Sera

Cena in agriturismo, serata Karaoke.

 

III°giorno

Mattina

Equitazione. Pranzo in agriturismo.

Pomeriggio

Trasferimento dall’agriturismo alle cascate di Monte Gelato.

Treja adventure parco avventura.

Trasferimento da Monte Gelato all’agriturismo.

Sera

Cena in agriturismo, visita di Civita Castellana.

IV°giorno

Mattina

Equitazione. Pranzo in agriturismo.

Pomeriggio

Trasferimento  dall’agriturismo a Roma. Visita ai musei Vaticani ed alla cappella Sistina con i famosi affreschi di Michelangelo. Quindi, San Pietro con il suo colonnato, la Basilica e per finire la tomba del  Santo Padre Giovanni Paolo II.

 Trasferimento da Roma all’agriturismo.

Sera

 Cena in agriturismo, festa in maschera.

V° giorno

Mattina

Equitazione. Pranzo in agriturismo.

Pomeriggio

Trasferimento dall’agriturismo al lago di Vico. Giro del lago in canoa. Trasferimento dal lago di Vico all’agriturismo.

Sera

Cena in agriturismo, Talent show.

VI° giorno

Mattina

Equitazione, gare conclusive. Pranzo in agriturismo.

Pomeriggio

Trasferimento  dall’agriturismo a Roma. Passeggiata alla fontana di Trevi, al Panteon e alla scalinata di piazza di Spagna.  Shopping time.

Sera

Cena in un ristorante di Roma. Trasferimento da Roma all’agriturismo.

VII° giorno

Mattina

Partenza. Trasferimento dall’agriturismo all’areoporto con mini bus.

 

 

Equitazione

I ragazzi saranno divisi in gruppi secondo le loro abilità dai più esperti fino ai principianti.  Questi ultimi cominceranno dalle nozioni base: maneggiare un pony o un cavallo in maniera sicura, legarlo alla staccionata, portarlo alla mano e la messa in sella sin dal primo giorno. Una mattina tipo prevede il governo dei pony e dei cavalli, la sellaggio e un’ora e mezza circa di lezione con un istruttore specializzato nella disciplina prescelta. In base al livello tecnico e alle aspettative dei partecipanti, il direttore tecnico Marco Calderini Nannerini F.I.S.E.(Federazione  Italiana Sport Equestri) stabilirà un programma personalizzato per ogni allievo. Le saranno una combinazione tra le lezioni tecniche e magnifiche passeggiate nei boschi e nei sentieri intorno all’agriturismo. Si richiedono il caschetto, il giubbetto protettivo stivaletti e guanti.

Altre Attività

Dopo l’equitazione e al di fuori del programma descritto sopra, i ragazzi potranno divertirsi con una grande varietà di attività; giochi di gruppo, sport di squadra, passeggiate a piedi o in mountain bike in maniera da riempire le giornate e le serate come piace a loro. I ragazzi saranno sempre seguiti per 24 ore al giorno. I genitori dovranno dare il loro consenso per l’utilizzo della piscina e per le gite e le visite al di fuori dell’agriturismo. Le strutture dell’agriturismo includono:

- Piscina all’aperto (01 giugno – 30 settembre)
- Campo da tennis
- Spazio attrezzato per il Calcetto
- Spazio attrezzato per il Beach Volley

- Spazio attrezzato per il Basket
- Ping pong
- Calcio Balilla

 

Alloggio

In Agriturismo:

L'antico casale  "Le Forre del Treja" adiacente al centro ippico è stata ristrutturato nel 1999 come alloggio per gli ospiti che vengono per le vacanze. Il piano terra ha una grande sala da pranzo, sala giochi, sala TV, la  cucina del ristorante ed i bagni di servizio. Al primo piano,ci sono 7 camere  a più letti confortevoli e spaziose, con letti singoli o castello .. un grande divertimento per gruppi di ragazzi, tutte con bagno o in camera o adiacente. È possibile una sistemazione di 3,4 o 5 posti letto per stanza.  

Mini-appartamenti:

Villa Carlotta nei pressi del centro ippico dispone di 3 alloggi con 4 posti letto, bagno con doccia, aria condizionata, angolo cottura e TV.

 Banbalow in legno:

(15 giugno-1 settembre)

2 bungalow di legno all'interno del centro ippico, spaziosi con letti singoli o letti a castello .. molto divertente per i gruppi di ragazzi, con bagno con doccia esterni . È possibile una sistemazione 3,4 o 6 posti letto per bungalow.

Piastra: Agriturismo Le forre del Treja
Via Castel Sant’ Elia 5
Civita Castellana (VT) Italy
info@forredeltreja.it
www.forredeltreja.it
tel: ++39761598416
cell:++393929049378
 
 
 
 
Sulla base della nostra esperienza con campi per ragazzi sin dal 2000, la cucina offre colazioni a buffet e pranzi e cene studiati per soddisfare tutti gli ospiti. I pasti sono preparati con prodotti freschi provenienti direttamente dalla produzione biologica dell'azienda agricola. I menu sono ben equilibrati e adeguati alle esigenze dei giovani cavalieri ed amazzoni,verranno serviti piatti della tradizionale  cucina italiana. Le cuoche saranno pronte a  preparare anche una varietà di piatti che si rivolgono alle esigenze specifiche di ogni singolo (ad esempio la dieta vegetariana, dieta europea, la dieta religiosa,dieta per intolleranti ecc).

 

Quota Vacanza  a partire da 1100 €pp (min 6 pers)

Incluso nel prezzo:

- lenzuola, asciugamani, servizio in camera di pulizia

- 6 giorni  di pensione completa

- Merenda di benvenuto.

- 6 lezioni di equitazione come sopra descritto

- Guida multilingue per Roma.

- Assicurazione

- Tutti i trasferimenti inclusi quelli da e verso l'aeroporto.

- Attività del Treja Avventur e canoa

 

Non incluso nel prezzo:

- Bevande extra frizzanti

- Biglietto d’ingresso Colosseo, Foro, i Musei Vaticani e San Pietro

- Cena al Restaurante  a Roma

 

agriturismo+calcata

"Le Forre del Treja" Via di Castel Sant'Elia,5 - 01033 Civita Castellana (Vt) tel. / fax 0761598416 info@forredeltreja.it

webmaster: InterSail
   
Agriturismo Le Forre del Treja